Perché utilizziamo i CMS per la realizzazione di un sito web?
Per realizzare un sito web si utilizzano i CMS per risparmiare tempo e di conseguenza denaro!
Una volta, nel lontano 2000, si realizzava tutto da zero, non si usavano i CMS… parlo di 20 anni fa… però i tempi di realizzazione di un sito web erano più lunghi e i costi erano decisamente più elevati.
Partendo da un CMS lo sviluppo è più veloce e i costi sono più contenuti.
Velocizzare i tempi di sviluppo non vuol dire però azzerarli, la realizzazione di un sito web richiede comunque del tempo, ma rispetto a una volta il modo di lavorare è cambiato notevolmente. Con i CMS alcune funzionalità di base come l’autenticazione all’area di amministrazione del sito sono già pronte e la creazione delle pagine è più semplificata.
Per un sito web di presentazione standard, con le classiche voci di menù HOME, CHI SIAMO, SERVIZI, NEWS, CONTATTI, si può ipotizzare una tempistica di consegna entro un 20 giorni se vengono consegnati tutti i materiali richiesti, tempo che si moltiplica nel caso di siti più complessi o e-commerce. I tempi di realizzazione di un sito web dipendono dalle funzionalità che richiede il cliente e che devono essere implementate.
Se necessiti di personalizzazioni particolari prova a fare la tua richiesta perché per alcuni progetti sviluppiamo anche senza CMS.
Vuoi saperne di più sui servizi che offerti da Crisandcris? Cicca qui
Se hai avuto modo di lavorare con me o di ricevere un mio preventivo ti chiedo di lasciare una recensione su Google a questo link