La trasformazione digitale nella fruizione della musica

Artefatti digitali: un po’ di storia di vita vissuta
La trasformazione digitale nella fruizione della musica
La mia generazione ha visto la trasfromazione digitale nella fruizione della musica.
Ricordo ancora il mio primo Walkman, giallo e nero, il famoso mangia cassette, che portavo in giro e mi permetteva di ascoltare i miei brani preferiti… e poi una nuova evoluzione che ha visto il mangia cassette soppiantato dal lettore CD.
La trasformazione rispetto alla fruizione della musica non si è fermata e negli anni 2000 il mio primo iPod, piccolo, bianco e poco ingombrante era diventato il compagno ideale per le corse al parco e successivamente l’arrivo degli smartphone.
Ricordo ancora il mio primo smartphone nel 2009.. ero affascinata… ma nello stesso tempo, contrariata perché mi rendevo conto che gli smartphone stavano coinvolgendo tantissimi aspetti della nostra vita quotidiana, non solo rispetto alla fruizione della musica e tutto ciò con i suoi pro e contro.
Gli smartphone stavano diventando e sono diventati ormai parte integrante della nostra vita per risolvere molte esigenze quotidiane di svago e di lavoro: dall’ascolto della musica cambiando le abitudini di fruizione attraverso piattaforme on demand come Spotify e Amazon music, alla possibilità di mandare email, scrivere messaggi, prenotare le vacanze, fare acquisti, giocare, effettuare operazioni bancarie, guardare l’orologio, gestire l’agenda degli appuntamenti, scattare le fotografie (sostituendo del tutto la macchina fotografica), studiare ecc…
Abbiamo vissuto una grande trasformazione digitale nella fruizione della musica con un netto miglioramento per tutti!
Non tornerei indietro neanche su questa trasfromazione digitale perché i vantaggi odierni sono inequivocabili… il poter ascoltare subito la musica che ci piace senza la necessità di dover acquistare una cassetta/disco/cd… ma ricordo che mi facevo regalare la cassetta e poi il cd del mio cantante preferito del momento.
É importante ricordare come siamo arrivati alla fruizione della musica odierna, ecco un po’ di storia sui supporti della musica: clicca qui.
Chi siamo: Crisandcris.net
Siamo una web agency composta da web designer, sviluppatori e grafici e ci occupiamo di realizzare sistemi informatici, siti web e digital marketing con la gestione di tutto ciò che gira intorno a questo mondo digitale: campagne pubblicitarie, gestione social, newsletter.
Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente, migliorare i nostri servizi e offrire un reale e valido aiuto!
Se ha usufruito dei nostri servizi scrivendoci una recensione ci motiverai a migliorare il nostro servizio.
Puoi lasciare una recensione sulla nostra scheda Google:
https://g.page/r/CVQKtj0BpS0cEAo/review
Visita i nostri SOCIAL
Faceboook: https://www.facebook.com/crisandcrisweb
Instagram: https://www.instagram.com/crisandcrisweb/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/cristinagalia/
Scrivici! Compila il modulo contatti o manda un’email, trovi i riferimenti nella pagina contatti